giovedì 6 novembre 2008

FAQ ANALYST

Analyst FAQs

  1. Con quale sistema operativo è compatibile ANALYST? Perchè le schermate dell'ANALYST non sono simili al sistema Windows?
  2. Perchè il prodotto Analyst  non è accompagnato da manuale utente?
  3. Perchè il mio Analyst non trova la porta COM?
  4. Perchè il mio computer non comunica correttamente con l’Analyst?
  5. Quale deve essere la velocità di comunicazione da impostare sulla porta COM per un efficace trasferimento dei dati?
  6. Quando effettuo il tentativo di scaricare i dati dall’unità da polso del mio GEMINI ricevo un messaggio strano dall’ANALYST "This product is not supported by this software." Significa che il mio GEMINI non è supportato dall’ANALYST?
  7. Sono stato costretto a riparare/sostituire il mio hard disk. Era lo stesso hard disk sul quale era installato l’ANALYST. Devo richiedere un nuovo codice di attivazione?
  8. Perché il mio computer nn riconosce il codice di attivazione che ho ricevuto se provo ad installare l’ANALYST su un altro computer?
  9. Nelle statistiche d’immersione attraverso l’ANALYST mi è capitato, qualche volta, di vedere che il Breathing Parameter (Parametro di respirazione) uguale a zero. Come può essere possibile?
  10. Mi è capitato, mentre tentavo di scaricare i dati dal mio computer, di ricevere questo mesaggio dall’ANALYST "Communications Timeout Message." Da cosa dipende?

1.    Con quale sistema operativo è compatibile ANALYST? Perchè le schermate dell'ANALYST non sono simili al sistema Windows?


L’Analyst è compatibile con i prodotti Microsoft Windows 98, ME, 2000 e XP. Inoltre l’interfaccia utente è disegnata per dare alle schermate la massima ampiezza possibile. La barra di navigazione è a scomparsa proprio per questa ragione. Per richiamarla è sufficiente agire con il mouse. Le icone dei comandi riportati sulla barra sono poi grafiche ed estremamente rappresentative delle funzioni attivate.

2.    Perchè il prodotto Analyst  non è accompagnato da manuale utente?

L’interfaccia Analyst include un help on-line estremamente semplice ed intuitivo.  Clickate sul simbolo (?) e poi clickate con il tasto sinistro del mouse sull’argomento che vi interessa approfondire; sullo schermo apparirà l’informazione desiderata. Inoltre l’ANALYST è accompagnato da un Tutorial in Power Point che ci illustra tutte le operazioni possibili in modo estremamente intuitivo anche se in lingua Inglese.

3.    Perchè il mio Analyst non trova la porta COM?

I motivi possono essere tanti.  Assicuratevi che tutti I programmi in esecuzione siano chiusi.  Assicuratevi che il cavo di connessione dell’interfaccia sia ben collegato alla porta seriale del vostro computer.  Se state utilizzando un adattatore da  25 a 9 pin assicuratevi che esso sia stabilmente collegato al cavo dell’inerfaccia .  Assicuratevi che la porta COM esista fisicamente.

4.    Perchè il mio computer non comunica correttamente con l’Analyst?

I motivi possono essere tanti.  Assicuratevi che tutti I programmi in esecuzione siano chiusi.  Assicuratevi che il cavo di connessione dell’interfaccia sia ben collegato alla porta seriale del vostro computer.  Se state utilizzando un adattatore da  25 a 9 pin assicuratevi che esso sia stabilmente collegato al cavo dell’inerfaccia .  Assicuratevi che la porta COM esista fisicamente. Effettuati questi controlli, il persistere del problema potrebbe essere imputabile ad un malfunzionamento del cavo di connessione. Occorre rivolgersi al servizio tecnico per individuare la soluzione.

5.    Quando effettuo il tentativo di scaricare i dati dall’unità da polso del mio GEMINI ricevo un messaggio strano dall’ANALYST "This product is not supported by this software." Significa che il mio GEMINI non è supportato dall’ANALYST?

L’unità da polso Gemini non contiene alcun dato o profilo da scaricare. Tutte le informazioni sono memorizzate nella Tank Unit e pertanto l’interfaccia ANALYST deve essere collegata solo alla Tank Unit.

6.    Quale deve essere la velocità di comunicazione da impostare sulla porta COM per un efficace trasferimento dei dati?

Sebbene il sistema automatricamente riconosca la porta COM alla quale è collegato un dive computer Cochran e ne setti automaticamente la velocità di  trasferimento dati, l’esperienza ha evidenziato che la velocità di trasferiemnto dati ottimale da impostare è 9600 baud. La lentezza della comunicazione richiederà solo pochi attimi in più per effettuare il download dei dati.

7.    Sono stato costretto a riparare/sostituire il mio hard disk. Era lo stesso hard disk sul quale era installato l’ANALYST. Devo richiedere un nuovo codice di attivazione?

Si. Quando si cambia l’hard disk oppure si formatta l’hard disk è necessario un nuovo codice di attivazione. Per effettuare la richiesta devi tenere a portata di mano il CD originale con il relativo seriale ed il codice generato dal tuo PC dopo l’installazione.

8.    Perché il mio computer nn riconosce il codice di attivazione che ho ricevuto se provo ad installare l’ANALYST su un altro computer?

Il software Analyst è “hardware specific”, cioè riconosce l’hardware sul quale è installato; ogni volta che il software ANALYST viene installato su un nuovo computer, verrà generato un codice identificativo dell’hardware differente e pertanto sarà necessario un nuovo codice di attivazione. ATTENZIONE: ANALYST consente 3 attivazioni per lo stesso prodotto; oltre occorrerà l’intervento del Customer Service per generare un nuovo codice di attivazione.

9.    Nelle statistiche d’immersione attraverso l’ANALYST mi è capitato, qualche volta, di vedere che il Breathing Parameter (Parametro di respirazione) uguale a zero. Come può essere possibile?

Una varietà di fattori possono essere la causa di una lettura zero del paramentro di respirazione. E’ tipico che ciò accada quando si smette di respirare dall’erogatore al quale la Tank Unit è connessa. Questo accade per esempio quando si effettua il cambio di gas per la deco oppure quando la respirazione viene trasferita su una Pony Bottle  a causa dell’esaurimento della fonte primaria di gas respirabile.

10.Mi è capitato, mentre tentavo di scaricare i dati dal mio computer, di ricevere questo mesaggio dall’ANALYST "Communications Timeout Message." Da cosa dipende?

In genere ciò accade quando ci sono troppi programmi in esecuzione. Chiudere tutti i programmi non essenziali è il corretto rimedio in questo caso. Potrebbe essere necessario anche disabilitare temporaneamente il sistema Antivirus se lo stesso interferisce con le operazioni di comunicazione tra PC e dive computer.

 


 

Nessun commento: